Home » La Dante su ‘LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO’

La Dante su ‘LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO’

NewspaperGame è un progetto ideato per portare il giornale in classe e la scuola in prima pagina. E’ un’occasione per studenti e docenti per confrontarsi con il linguaggio giornalistico.

Introducendo il quotidiano a scuola i ragazzi dispongono di un ulteriore strumento didattico utile a stimolare il dibattito e la riflessione su temi di particolare attualità. Gli studenti redigono una pagina che viene pubblicata su “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Con NewspaperGame gli studenti, riuniti in gruppi di lavoro, diventano protagonisti del mondo dell’editoria con i seguenti obiettivi:

· Realizzare pagine da pubblicare sul quotidiano
· Partecipare alle iniziative proposte dagli sponsor
· Incentivare la lettura del quotidiano in classe con le copie omaggio che “La Gazzetta del Mezzogiorno” distribuirà in tempi e modi da concordarsi.

Qui di seguito il lavoro realizzato dai nostri ragazzi e pubblicato.
Pagina Gazzetta