Home » Generale » Partecipazione al progetto ‘Attivi e sicuri’

Partecipazione al progetto ‘Attivi e sicuri’

La Dante Alighieri partecipa attivamente al progetto ‘Attivi e Sicuri’ in collaborazione con il Comune e le Forze dell’Ordine. Clicca sui manifesti per vedere altro.

L’Aula consiliare di Palazzo di Città ha accolto anche gli studenti della Dante per un progetto in cui l’Amministrazione comunale crede fortemente. L’educazione alla legalità, la lotta ad ogni forma di bullismo sono infatti elementi decisivi per la costruzione di cittadini responsabili.

L’iniziativa, promossa dell’Assessorato alla Polizia Municipale e Sicurezza e realizzata dalla Polizia Locale di Foggia, con la preziosa collaborazione di Città Educativa e del Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, si articola in due partizioni, interamente ideate dal Maggiore Paolo Frattulino e dal Maresciallo Severina Cavalli.

La prima, indirizzata alla scuola primaria, avente ad oggetto la cultura del rispetto delle regole della circolazione stradale, è denominata ‘Sicuramente-Insieme’. La seconda, dal titolo ‘Bullo ti annullo’ è rivolta alle scuole secondarie di primo grado e si propone di trattare con metodologie innovative il fenomeno del bullismo e del ‘cyber bullismo’. Gli incontri didattici con studenti, genitori e docenti saranno tenuti da personale della Polizia Locale di Foggia.